Settore
Turismo all’aria aperta

Durata della collaborazione
dal 2000 ad oggi

Scopri cosa abbiamo
realizzato in passato!

Vent’anni di collaborazione, la visione comune e la sinergia con il team di Union Lido ci ha portati a riprogettare l’architettura e il design del sito web. 

Un arduo compito: donare una nuova visual identity a quello che è il primo campeggio 5 stelle in Italia, in continua evoluzione e, da sempre, precursore di importanti novità nel settore. 

Dovevamo dunque rispecchiare questa forte “personalità” offline anche online. 

Il team UX e UI Design ha lavorato a stretto contatto con il team Analyst per studiare il comportamento utente. Dalle approfondite analisi abbiamo delineato le User personas e le loro preferenze di navigazione: è emerso un trend crescente di visite da mobile con conseguenti nuove prenotazioni. La navigazione desktop si è comunque confermata essere la principale fonte di conversioni.  

Sulla base di queste ed ulteriori analisi, abbiamo rivisto l’intera architettura dei contenuti, partendo da una progettazione mobile first che agevolasse l’utente nella navigazione. 

Il risultato è un sito web completamente rinnovato, caratterizzato da una forte connotazione grafica in cui il visual storytelling fa da protagonista. 

Abbiamo introdotto video emozionali full-screen che permettono all’utente un’esperienza immersiva di Union Lido attraverso lo schermo di un PC. 

UL Originals è l’elemento aggiuntivo che corona uno storytelling emozionale: racconti reali di persone che vivono Union Lido ogni anno, che sono cresciute tra piazzole, lodging e parchi divertimento di questo grande campeggio stellato. 

I prodotti firmati Union Lido trovano, nel nuovo sito, una collocazione completamente nuova.  

The first themed campsite in Europe” è il nuovo payoff Union Lido e, la grande novità 2020 è stata l’introduzione a catalogo di nuove vacanze tematicheClassic Camp, Speedy Camp, Dog Camp e Timeless Camp rappresentano una vera innovazione nel settore del turismo all’aria aperta.  

In quest’ottica, abbiamo rivisto la presentazione di tutti i prodotti all’interno del sito: non solo singole piazzole e risorse, ma anche una navigazione tematica che rappresenti fedelmente la novità della struttura ricettiva. 

UL-themes
Mondo-UL-camping-unionlido-cavallino
Related Projects