Settore
Fashion

Durata della collaborazione
dal primo semestre 2018
ad oggi

Nato a Mestre nel 2000, Golden Goose ha avuto la lungimiranza di inserirsi nel settore delle sneakers di lusso, ed in pochi anni è riuscito ad imporsi nel mondo della moda a livello globale grazie al forte legame con la tradizione sartoriale italiana. 

Cura dei dettagli, estrema selezione dei materiali e una forte impronta alla personalizzazione sono le caratteristiche di successo di questo brand. In pochi anni Golden Goose ha creato un lifestyle completo per i propri clienti che esce dalla semplice dimensione di prodotto per applicarsi a diversi touchpoint: dal punto vendita fisico, al sito aziendale all’app Golden Passport. 

Ed è proprio questa l’esigenza che ha portato Golden Goose a rivolgersi a reMedia: riportare nel web l’esperienza esclusiva legata al brand. Abbiamo quindi messo in campo le nostre competenze di UX e sviluppo per creare contenuti premium che potessero soddisfare le richieste di un target abituato ad avere il meglio. 

WEBSITE GOLDENGOOSE.COM

Grazie all’esperienza precedentemente maturata, siamo intervenuti direttamente nel CMS scelto dal brand: Salesforce Commerce Cloud creando direttive strategiche ed emozionali che permettessero una maggiore flessibilità nello storytelling di prodotto. In questo modo la vena sartoriale del brand ha avuto modo di emergere anche all’interno dei template pre-strutturati del CMS. Una personalizzazione a tutto tondo ha permesso al brand di esprimere pienamente i core value delle collezioni e l’ispirazione dietro ad essi.

APP GOLDEN PASSPORT

Disponibile sia per dispositivi Android che iOS, Golden Passport è stata realizzata da reMedia in collaborazione con l’olandese High Street Mobile. Anche in questo caso il vantaggio competitivo di reMedia è stato quello di sapersi inserire in un team internazionale uscendo dagli schemi imposti da un CMS troppo rigido e sviluppando soluzioni ad hocTra queste possiamo citare: 

  • La sezione Travel Guide, molto più di una semplice guida, un vero e proprio editoriale, raccoglitore di contenuti premium abbinati a lookbook di collezione;  
  • La sezione Store Locator, raccoglitore di tutti gli store Golden Goose presenti nel mondo. Ogni singolo store consente la visualizzazione di immagini, contatti diretti ed orari di apertura. 

RETAIL

Innovazione legata non solo all’utente ma anche agli operatori dei punti vendita fisici. Abbiamo sviluppato infatti anche una dashboard di gestione e calendarizzazione degli appuntamenti fruibile dagli store di tutto il mondo per la prenotazione del LAB, un laboratorio esperienziale nel quale un artigiano digitale personalizza le sneakers. La dashboard è collegata direttamente con il CRM di Golden Goose fornendo informazioni fondamentali al marketing.