Settore
Cucine

Durata della collaborazione
dal 2006 ad oggi

Il sistema cucina perfetto esiste. Si chiama Franke.

Leader mondiale di prodotti e soluzioni per cucine e bagni residenziali, ristorazione a livello professionale, sistemi per il caffè, servizi pubblici e servizi di esercizi pubblici/commerciali, da sempre Franke unisce l’eccellenza tecnologica alla qualità produttiva, in una corporate social responsibility particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente.

Il rapporto tra reMedia e Franke Italia inizia nel 2006. In un breve arco di tempo, i risultati ottenuti ci permettono di entrate in relazione diretta con Franke Group. Il rapporto di collaborazione tutt’ora in atto è fortemente caratterizzato dall’idea che l’innovazione digitale sia parte integrante del processo di modernizzazione di una realtà imprenditoriale, a maggior ragione quella del Gruppo più prestigioso e significativo del settore.

La durevole e continuativa condivisione di informazioni ed esperienze, ci ha permesso di individuare soluzioni efficienti per più esigenze del Gruppo, di tipo gestionale e non solo.

E-catalogue collezione Franke 2017

Il modo migliore di raccontare un’idea è farla vivere. Per questo abbiamo sviluppato un efficace supporto alla vendita focalizzato su utente e user experience.

Immersivo e interattivo, l’e-catalogue Franke consente infatti al consumatore di vivere virtualmente molteplici soluzioni del brand, grazie a un poliedrico set di funzionalità che espandono l’esperienza sul prodotto.

Spaziando dal coinvolgimento emotivo di video e foto ai dettagli delle schede tecniche, il catalogo digitale per iPad orienta l’utente nella scelta attraverso flussi di esplorazione coinvolgenti.

corporate blog

La voce digitale del Gruppo, frutto di una puntuale analisi dei flussi di comportamento degli utenti.

Un contenitore elaborato e sviluppato con l’obiettivo di creare una relazione di fiducia B2C attraverso la pubblicazione di articoli che, attraverso una strategia di tipo trasversale, possano destare l’interesse di potenziali clienti.

Il progetto editoriale, infatti, è finalizzato ad intercettare il maggior numero di utenti proponendo tematiche affini al contesto d’uso dei prodotti e in linea con i valori del brand: dall’avanguardia tecnologica ai trend del design, fino alle evoluzioni di gamme già iconiche.

Non solo cucina e ricette dunque, ma storie e idee legate a mondi diversi: dal design al lifestyle, passando per la tecnologia e i viaggi, raccontati di volta in volta da brand ambassador d’eccezione.

app franke museum

Dove c’è cultura aziendale c’è una storia da raccontare. Ma come presentare il passato con uno sguardo verso il futuro? Sicuramente con un’App.

App Franke Museum è quanto abbiamo realizzato in occasione dell’anniversario dei 107 anni di attività e in concomitanza dell’apertura di una sala espositiva all’interno della sede di Aarbug dedicata all’evoluzione del Gruppo.

Destinata a visitatori e collaboratori, App Franke Museum è finalizzata a generare un alto tasso di coinvolgimento, attraverso video, foto e altri elementi multimediali. Una guida interattiva che offre a chi la consulta la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nel mondo Franke, attraversandolo a piacimento alla scoperta di persone e idee, valori e visioni, sfide e conquiste.

piattaforma one pim

In tutte le aziende ogni dato è strategico. Grazie a strumenti di gestione di schede prodotto è possibile centralizzare le informazioni dei prodotti per poi renderle disponibili in maniera efficace.

La piattaforma ONE PIM realizzata per Franke Goup mira ad ottimizzare la gestione del prodotto e i processi di vendita di tutte le Divisioni, consentendo di integrare più sedi, di svolgere più attività di marketing, orchestrando il controllo di ogni country affinché possa esprimere le peculiarità della propria cultura.

Le informazioni generate oggi alimentano tutti i siti web del Gruppo nelle rispettive lingue, cosi come i cataloghi cartacei e il blog.

Un progetto articolato, aperto anche verso successive evoluzioni. Come ad esempio la creazione dei feed prodotti gestiti dalla piattaforma Google Merchant Center per supportare campagne Google Shopping e di remarketing dinamico.

app my menu

Programmare a distanza un forno che può cucinare un menu completo? Nasce cosi il progetto Internet Of Things che nel 2012 ci vede insieme a Franke per l’ideazione e lo sviluppo della App MyMenu.

Una App all’avanguardia, con un ricettario che comprendeva la corretta impostazione e attivazione del forno a seconda delle porzioni e degli ingredienti. Ma anche uno strumento aperto alla dimensione social: l’utente, infatti, creando una ricetta personalizzata, aveva la possibilità di condividerla in Facebook.